Sostegno ai centri ematologici

Condividi con

Cosa facciamo per l’UOC Ematologia dell’AOU Senese? CONTRATTI

Nel 2025 Siena Grosseto AIL ha finanziato una borsa di studio annuale per una nutrizionista dedicata ai malati ematologici dell’importo di 12mila euro. Finanziato anche un contratto per annuale per una biologa operante nel laboratorio di Ematologia dell’importo di 25mila euro. A novembre 2024 è stato sottoscritto anche un impegno per finanziare l’attività annuale di una nuova biologa dell’importo di 30mila euro.  Siena Grosseto AIL ha assunto a tempo indeterminato una segretaria che svolge il suo lavoro presso l’UOC Ematologia, sostenendo medici e pazienti nelle incombenze amministrative.

SPEDIZIONE CAMPIONI EMATICI

Ogni anno Siena Grosseto AIL si fa carico delle spese di spedizione dei campioni ematici tra i centri ematologici italiani e quello senese al fine di estendere la ricerca su più fronti e crare una rete di collaborazione tra gli Ematologi. La spesa annuale ammonta a circa 6mila euro

ACQUISTO MATERIALE, ARREDI, E QUANTO ALTRO RICHIESTO DALL’UOC EMATOLOGIA

Siena Grosseto AIL ha realizzato gli arredi del Day Hospital di Ematologia e si è sempre reso disponibile ad acquistare e donare al reparto di Ematologia qualunque cosa si rendesse necessaria per garantire ai pazienti la migliore accoglienza ed assistenza. Lo scorso anno sono state acquistate delle cuffie refrigeranti per i pazienti che si sottoponevano a cure chemioterapiche.