Come impieghiamo i fondi

La casa di accoglienza AIL
La casa AIL “Il Bucaneve”, in viale Mazzini, vicino alla fermata del bus per l’ospedale, ospita gratuitamente i pazienti ematologici costretti a recarsi a Siena per le cure mediche ed i loro familiari, la casa viene interamente gestita dai volontari dell’Associazione. E’ composta da cinque camere con doppi letti, una cucina abitabile, quattro bagni.
Istituto di ematologia
Nel 2025 abbiamo preso impegni in buona parte già coperti a inizio anno:
- Finanziamento del contratto per una data manager con versamento unico di euro 30.800,00 all’Università degli Studi di Siena;
- Finanziamento di una borsa di studio per una dietista dedicata ai malati ematologici seguiti presso l’UOC Ematologia, con versamento unico di euro 13.400,00.
- Finanziamento di un contratto per una data manager dell’importo totale di 36.000,00 euro da da versare all’Azienda Ospedaliera Senese per un importo mensile di 3.000,00 euro.
- Finanziamento di una borsa di studio per uno psicologo dedicato ai malati ematologici
- Assunzione e carico della segreteria di Ematologia
- Finanziamento di tutte le spedizioni di campioni ematologici per la ricerca tra centri ospedalieri d’Italia
- Acquisto di materiale o di arredamento per il reparto di Ematologia, su richiesta degli operatori sanitari
Assistenza domiciliare
Finanziamento di un programma di Assistenza Domiciliare destinata ai malati ematologici, segnalati direttamente dal reparto di Ematologia senese. L’attività sarà organizzata e gestita dalla QuAVio ed il costo sarà addebitato ad AIL SIENA GROSSETO.
Bilanci
Relazione di Missione Ail Siena Grosseto 2024
Relazione di Missione AIL Siena Grosseto 2023