Cosa facciamo
Ricerca scientifica
Nel 2025 la nostra Sezione si è impegnata a finanziare 66mila 800 euro in ricerca, fondi essenziali per costruire il futuro di chi lotta contro un tumore del sangue.
Scopri di piùCure domiciliari
Dal 2013 AIL Siena Grosseto garantisce le cure domiciliari, un servizio che consente ai malati di continuare il percorso terapeutico a casa, in costante contatto con il centro ematologico di riferimento e circondati dall’aiuto di familiari e amici.
Scopri di piùCase AIL
Le Case AIL sono alloggi vicini ai principali Centri di Ematologia messi a disposizione, a titolo gratuito, dei pazienti e dei caregiver nel periodo di cura presso le strutture ospedaliere. A Siena c’è la Casa AIL “Il Bucaneve”
Scopri di piùSostegno ai centri ematologici
La nostra Sezione investe ogni anno circa 60mila euro per contribuire, tramite il finanziamento di contratti per biologi, tecnici di laboratorio, data manager, segreteria, operanti presso l’UOC Ematologia dell’AOU Senese
Scopri di piùSportello sociale
Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.
Scopri di piùSupporto psicologico
Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.
Scopri di più