Indetta la terza edizione del Concorso Fotografico nazionale Ail Siena-Grosseto.
Il concorso ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i progetti di ricerca e ristrutturazione del reparto di Ematologia del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. L’intero ricavato sarà destinato, dunque, alla sezione AIL Siena Grosseto che ha come scopo principale il sostegno alla ricerca per la cura delle malattie del sangue e all’assistenza dei malati ematologici.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e amatori, che potranno inviare un massimo di tre fotografie per sezione.
Sarà possibile partecipare inviando le foto entro il 31 dicembre 2021 a concorsosienail@gmail.com specificando nella e-mail nome e cognome dell’autore, numero di cellulare, la categoria/e a cui si intende partecipare, l’importo del versamento effettuato. La quota di partecipazione è di 15 euro per sezione con un massimo di tre foto per sezione. Per ogni sezione che si vuole aggiungere si devono aggiungere 5 euro a sezione (Es: 2 sezione con 6 foto= 20 euro).
Il versamento deve essere fatto sul conto corrente di Ail Siena Grosseto specificando nella causale: concorso fotografico /VS nome e cognome
IBAN: IT45T0103014200000008598474 intestato a Sienail
Le sezioni del concorso sono:
PERSONE
COSE
POSTI
FOTO DA CELLULARE CON TEMA LIBERO (solo per questa categoria le foto possono essere inviate tramite whatsapp al numero 3387615052
Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti dei soggetti raffigurati nelle fotografie.
Ogni partecipante dichiara inoltre di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Inoltre autorizza gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini inviate per pubblicazioni, siti internet o esposizione al pubblico.
La GIURIA è composta da:
Luca Vescera (fotografo)
Luigi Lusini (fotografo e grafico)
Luciano Valentini (fotografo)
Silvia Iannone (rappresentante Ail Siena Grosseto)
I PREMI
Ai vincitori per ogni sezione:
- soggiorni in hotel a Siena e Grosseto
- 1 prestigioso workshop fotografico con Alberto Ghizzi Panizza e Luca Vescera
- Materiale fotografico – buoni acquisto – fornitura di olio nuovo – un’opera pittorica a scelta del vincitore
- Un occhiale sa sole da Salmoiraghi e Viganò
- Un cesto di prodotti tipici presso il Forno di Ravacciano
- Un buono di 100 euro da spendere presso la Bottega di Ravacciano
- Una cena per due presso l’Osteria del Gusto
La premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 22 gennaio 2022 presso la sala di Palazzo Patrizi in via di Città, alle ore 17,00
A seguire si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ad Ail Siena Grosseto.
L’evento solidale e conviviale si terrà presso il ristorante La Favorita, in piazza della Posta, ed avrà un costo di 35 euro a persona. L’occasione sarà propizia per confermare il sodalizio tra il mondo dei fotografi senesi e i medici dell’Ematologia delle Scotte, ormai legati da questo evento che sta diventando una tradizione nel calendario degli appuntamenti di AIL Siena Grosseto.
Al momento dell’invio delle foto si prega di specificare se si parteciperà alla cena solidale ed il numero degli ospiti. Per partecipare alla cena è obbligatorio il Green Pass e molto gradito un tampone effettuato nelle ultime 48 ore.
SPONSOR
GIPOS di Luca Vescera e Alberto Ghizzi Panizza
HOTEL MODERNO Siena
FOTO MODERNA Siena
FOTO OTTICA MODERNA Siena
PICCOLO HOTEL ETRURIA Siena
HOTEL TRE DONZELLE Siena
A.C.LABORATORIO ARTISTICO di Angela Carli Siena
ARMONIA DI MONICA GALGANI e C. Siena
AZIENDA AGRICOLA ROVELLA Cinignano (Grosseto)
SALMOIRAGHI E VIGANO’
FORNO DI RAVACCIANO
BOTTEGA DI RAVACCIANO
RISTORANTE OSTERIA DEL GUSTO
Altri sponsor si stanno aggiungendo all’elenco già presente.
Il concorso è patrocinato dal Comune di Siena.